l'illusionista che colpice al cuore!

"Il Roma"

Biografia Paolo Calabro mago illusionista prestigiatore campano classe 1993. Si avvicina al mondo della magia a soli 7 anni...

Illusionista partenopeo classe 1993, avvicinatosi al mondo della prestidigitazione da quando aveva appena 7 anni a seguito di un magico incontro con il suo mentore. Non appena quindicenne realizza il suo primo one man show teatrale, che segna l’inizio di un percorso artistico in continua evoluzione, formazione e contaminazione.

Già tra i banchi di scuola ha sempre nutrito il suo rapporto con l’Arte spaziando tra le sue più svariate forme.

Si qualifica maestro d’Arte e si diploma in Arti della grafica sceglie poi di approfondire i suoi studi attraverso le scienze della comunicazione e la sociologia e successivamente consegue la laurea magistrale in Discipline della musica e dello spettacolo.

Parallelamente sviluppa un percorso conoscitivo delle arti performative attraverso corsi e workshop che lo vedono confrontarsi con il mondo del musical e della regia teatrale. Conclude il percorso accademico conseguendo il diploma di danza moderna, contemporanea e pas de deux.

Sognatore, ma determinato, sviluppa i suoi act magici come il frutto di un continuo studio del pubblico e delle innovazioni stilistiche offerte dal panorama internazionale. Inoltre attraverso la sua attuale carica di presidente presso l’Associazione artistica Magic in Progress tiene saldo il suo principio di divulgazione dell’arte soprattutto tra le nuove generazioni offrendo incontri culturali e spettacoli anche come opportunità di riscatto sociale.

Paolo calabro' mago illusionista e prestigiatore in posa sorregge un cilindro
Paolo calabro' mago illusionista e prestigiatore in posa con le mani verso il capo che indossa un cilindro

Numerosi sono gli spettacoli che lo vedono protagonista, alcuni dei quali, segnati dalla sua stessa regia. Le sue performances si contraddistinguono per le trame spettacolari in cui la poesia si interseca con l’arte dell’illusionismo in format teatrali unici, brillanti ed eleganti.

Riservato nella vita privata, ma mattatore sulla scena, Paolo si mette di continuo alla prova studiando il suo pubblico e creando nuove forme d’intrattenimento combinando tra loro le Arti.

Scopo principale della sua ricerca è da sempre quello di stupire ed ammaliare in modo crescente il pubblico accompagnandolo come in un sogno in cui tutto ciò che accade sembra reale solo perchè frutto della loro immaginazione.

alcune tappe:

  • 2018 viene scelto come giurato presso “Napoli film festival” XX concorso Europa, Mediterraneo

 

  • 2015 primo premio in magia presso “Ariano International Film Festival”

 

  • 2013 premio in ambito magico “Vincenzo Giglio”

 

  • 2012 premio in ambito magico “Chabernot”

 

  • 2010 primo classificato “Giovani promesse della magia Partenopea”
Paolo calabro' mago illusionista e prestigiatore in posa con un dado gigante nella mano destra

dicono di paolo:

clicca sull'imagine per leggere l'articolo

vuoi saperne di più?

contattaci!